
Nascere in casa
Se la tua gravidanza è fisiologica, puoi partorire in casa in piena sicurezza con grande soddisfazione ed essere accompagnata dalle ostetriche per tutto il primo mese di vita del bambino.

Nascere in casa maternità
La Casa Maternità accoglie quelle donne che scelgono di vivere l’esperienza della nascita in un luogo intimo e familiare, che presenta caratteristiche strutturali che lo rendono molto simile all’ambiente domestico.

Diagnosi di travaglio a domicilio
Vi piacerebbe vivere l’avvio del travaglio a casa e recarvi in ospedale al momento giusto, evitando così la delusione di essere invitati a tornare più tardi? Può essere utile affidarvi ad un’ostetrica che trascorre con voi il tempo delle prime contrazioni e pone diagnosi di travaglio attivo e individua il momento opportuno per il trasferimento in ospedale.

Accompagnamento in travaglio
A volte è difficile capire se è arrivato il momento tanto atteso, lasciar scorrere le ore… Forse è più facile se con te c’è un’ostetrica che ti rassicura, la stessa che ti accompagnerà in ospedale al momento giusto ed aspetterà con te l’arrivo del tuo bambino.



Lotus Birth
Si chiama Lotus Birth: il parto integrale, la modalità secondo cui dopo la nascita del bambino e l’espulsione spontanea della placenta, si lascia il bambino collegato alla sua placenta fino al distacco naturale.

Parto in acqua
Se chiudendo gli occhi immagini che la nascita del tuo bambino avverrà nell’acqua, puoi realizzare questo desiderio sia scegliendo di partorire in casa che in Casa Maternità.
Contatti
Appuntamenti
Per conoscerci è possibile fissare un appuntamento sia in Casa Maternità sia a domicilio.