
In ospedale, accompagnata da chi ti conosce bene.
A volte è difficile capire se è arrivato il momento tanto atteso, lasciar scorrere le ore… Forse è più facile se con te c’è un’ostetrica che ti rassicura, la stessa che ti accompagnerà in ospedale al momento giusto ed aspetterà con te l’arrivo del tuo bambino in sala parto.
La nascita ha bisogno di porre la donna, il bambino ed il partner al centro dell’assistenza per poter attingere alle loro risorse e rendere la coppia protagonista: l’ostetrica e la coppia iniziano il loro percorso di conoscenza in gravidanza, affinando la complicità e costruendo la fiducia necessarie ad affrontare insieme il viaggio verso il bambino.
L’accompagnamento in ospedale prevede una visita a casa per entrare in sintonia con l’ambiente domestico, la reperibilità di un’ostetrica durante il periodo previsto per la nascita (5 settimane intorno alla data presunta del parto), l’assistenza al parto in ospedale e il sostegno con visite domiciliari in puerperio per tutto il primo mese dopo la nascita.
É necessario contattare le ostetriche preferibilmente entro la 28° settimana di gravidanza per fissare un colloquio informativo e programmare gli incontri.
Contatti
Appuntamenti
Per conoscerci è possibile fissare un appuntamento sia in Casa Maternità sia a domicilio.