
La natura della donna è ciclica. Con regolarità si ripetono certi eventi, assumendo così una valenza rituale. Il ciclo mestruale segna questi cicli e il ritmo base femminile. Il sangue è l’oggetto rituale, la sua comparsa e scomparsa segna le transizioni nella vita della donna (Verena Schmid).
La salute mestruale concorre a costituire la salute globale e viceversa: conoscere più a fondo il proprio ciclo mestruale è un modo per prendersi cura della persona nella sua totalità, così come per indagare il proprio stato di salute è indispensabile approfondire le espressioni della ciclicità femminile.
Se hai dolore durante la mestruazione o l’ovulazione, cicli irregolari, sintomi psico-fisici fastidiosi,… o semplicemente desideri vivere il tuo essere ciclica con maggior consapevolezza, potremo dedicare un tempo rispettoso alla conoscenza del funzionamento del ciclo mestruale, all’osservazione delle sue manifestazioni e all’esplorazione delle risorse personali, relazionali e ambientali utili a sfruttarne le innumerevoli potenzialità.
Contatti
Appuntamenti
Per conoscerci è possibile fissare un appuntamento sia in Casa Maternità sia a domicilio.