
Avete mai preso in considerazione la possibilità di vivere nell’intimità della vostra casa l’insorgere delle contrazioni e recarvi in ospedale quando il travaglio è ormai avviato, evitando così il rischio di essere invitati a tornare indietro perché “ancora troppo presto”?
Potete affidarvi a un’ostetrica che trascorra con voi il tempo delle prime contrazioni sostenendo l’avvio del travaglio e che, attraverso l’osservazione dell’atteggiamento della donna e la valutazione clinica dell’attività contrattile e della dilatazione uterina, vi aiuti a individuare il momento opportuno per raggiungere l’ospedale.
È dimostrato che questa scelta favorisce una naturale evoluzione del travaglio e una sua riduzione in termini di durata, promuovendone la fisiologia e aumentando di conseguenza la probabilità di una nascita in salute.
Il servizio di diagnosi di travaglio a domicilio prevede una visita a casa per entrare in sintonia con l’ambiente domestico, la reperibilità di un’ostetrica durante tutto il periodo previsto per la nascita (5 settimane intorno alla data presunta del parto), il sostegno a domicilio durante l’avvio del travaglio e in puerperio per tutto il primo mese di vita del bambino.
Qualora foste interessati, è preferibile contattarci entro la 28° settimana di gravidanza per avere modo di conoscerci e di organizzare al meglio il periodo di reperibilità.
Contatti
Appuntamenti
Per conoscerci è possibile fissare un appuntamento sia in Casa Maternità sia a domicilio.