
L’introduzione di alimenti diversi dal latte materno o artificiale rappresenta un passaggio importante nella vita di un bambino, che compie un primo passo verso la separazione dalla mamma, che fino a quel momento ha rappresentato la sua unica fonte di nutrimento.
L’Ostetrica può accompagnarvi e informarvi durante questa fase attraverso incontri di gruppo o consulenze personalizzate, sostenendovi nell’individuare i segnali con cui il bambino si mostra pronto all’approccio con nuovi cibi e a scegliere cosa, quanto e come proporlo, senza trascurare i risvolti emotivi sui genitori e sulla famiglia.
A completamento ci sarà anche una parte dedicata al taglio sicuro e alle manovre di disostruzione pediatrica, per vivere in serenità il percorso alla scoperta dei cibi solidi.
Il percorso è articolato in due incontri di circa due ore, a cui è consigliato partecipare a partire dal quarto mese di vita.
1° INCONTRO: Cosa si intende per svezzamento? Quando si inizia? Quali alimenti proporre e quali evitare? Con quale frequenza e quantità? La piramide alimentare
2° INCONTRO: Come preparare il cibo? Quali sono i tagli sicuri? Sperimentiamo le manovre di disostruzione pediatrica
Contatti
Appuntamenti
Per conoscerci è possibile fissare un appuntamento sia in Casa Maternità sia a domicilio.