Consulenze in allattamento

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda alle madri in tutto il mondo di allattare i propri bambini in maniera esclusiva durante i primi sei mesi di vita e di proseguire anche in seguito all’introduzione degli alimenti complementari fino ai due anni di vita e oltre, comunque finché mamma e bambino lo desiderano. 

Allattare è un gesto naturale, ma non per questo sempre così semplice e immediato… Specialmente all’inizio! Il supporto da parte di professionisti competenti è senza dubbio uno degli ingredienti fondamentali per la buona riuscita dell’allattamento: attraverso consulenze al vostro domicilio o presso il nostro studio, favoriamo il buon avvio e proseguimento dell’allattamento, forniamo strumenti pratici per la risoluzione di eventuali problematiche del seno (ragadi, ingorghi, mastiti, candidosi,..) e sosteniamo la relazione mamma-bambino/a.

Offriamo il medesimo supporto alle mamme che per necessità o per scelta nutrono il proprio bambino con la formula artificiale, informandole sulle buone pratiche di preparazione e conservazione del latte. 

La consulenza con l’Ostetrica può essere utile anche nei casi in cui è stato necessario integrare l’alimentazione del neonato con latte in formula ma si desidera aumentare la produzione di latte materno per tornare ad un allattamento esclusivo al seno nonché alle mamme che hanno necessità o volontà di interrompere l’allattamento.

Contatti

Isottina Colombo 3391374969
Isabella Giovenzana 3471361970
Claudia Araldi 3343292519
Anna Mottinelli 3274729767

Appuntamenti

Per conoscerci è possibile fissare un appuntamento sia in Casa Maternità sia a domicilio.