Azzurra Spreafico

Mi chiamo Azzurra, sono mamma di due bambine e pedagogista secondo l’approccio della disciplina dolce e dell’alto contatto. Dal 2015 mi occupo di spazi neomamme, consulenze pedagogiche 0/3 anni e consulenze dolci del sonno.

L’obiettivo che mi pongo quando inizio una consulenza è migliorare la qualità del sonno di tutto la famiglia, ma soprattutto quello di accompagnare i genitori verso scelte che partono da questo importante presupposto: siamo genitori anche di notte, pertanto quello che facciamo anche in materia di sonno determina la qualità di relazione genitore/bambino, nonché l’adulto che il bambino sarà. Avere una visione a lungo termine per me è un punto fondamentale nella consulenza.

Non sono una sleep trainer: non lascio piangere i bambini e non dissocio il seno dal sonno. 

Fanno parte del mio modo di lavorare tutte le modalità di maternage ad alto contatto: bedsharing, riposini a contatto e in braccio, allattamento per addormentare e riaddormentare, accoglienza dei bisogni totale dei bambini. Se ti senti affine a queste modalità di accudimento, e vuoi migliorare il sonno della tua famiglia, io posso aiutarvi, con rispetto, ascolto, pazienza e amore.

Contatti

Isottina Colombo 3391374969
Isabella Giovenzana 3471361970
Claudia Araldi 3343292519
Anna Mottinelli 3274729767

Appuntamenti

Per conoscerci è possibile fissare un appuntamento sia in Casa Maternità sia a domicilio.